Turismo: agenzie di viaggio aperte domenica 14, sconti e offerte per chi prenota

0
28

Torna domenica 14, per il quinto anno consecutivo, l’iniziativa Agenzie di viaggio a porte aperte, con sconti e promozioni a coloro che decideranno di acquistare la vacanza in una agenzia. L’obiettivo è incoraggiare i siciliani ad acquistare le vacanze nelle agenzie di viaggi dell’Isola.

Per tutta la giornata un centinaio di agenzie di viaggio siciliane resteranno aperte per proporre ai clienti offerte e pacchetti proposti dai tour operators e dai vettori che hanno partecipato all’ultima edizione di Travelexpo, la borsa globale dei turismi, giunta al 21/mo anno, che si è chiusa domenica scorsa a Città del Mare (Terrasini).

Molti tour operator infatti omaggeranno la quota di iscrizione o la quota di apertura pratica, l’assicurazione medico-bagaglio, un set di valigie. E ancora alcuni proporranno buoni sconto per chi acquisterà il viaggio domenica. I clienti che si recheranno in agenzia potranno usufruire di sconti e promozioni in esclusiva, mentre anche le agenzie potranno godere di commissioni extra per le pratiche avviate e il venduto della giornata.

“Ci si affida sempre più ad esperti delle vacanze – spiega Toti Piscopo, organizzatore di Travelexpo – si preferisce confrontarsi con qualcuno che capisca e conosca i propri gusti rispetto alla ricerca web. I viaggiatori-consumatori non vogliono più sprecare tempo nella ricerca, prediligono garanzie, assistenza, servizi e sicurezza. Sono ormai consapevoli che il confronto diretto con chi si occupa di questo per mestiere è più appagante e alla fine meno rischioso”.

L’elenco delle agenzie che resteranno aperte domenica è disponibile su www.travelexpo.it