Turismo: confronto aperto con Federalberghi Isole Minori per la pianificazione degli interventi nel comparto

0
19

Per pianificare gli interventi volti ad incrementare e migliorare il turismo in Sicilia, l’assessore regionale al Turismo, Sandro Pappalardo, ha preannunciato una serie di incontri, uno dei quali sarà espressamente dedicato ai problemi delle isole minori. I confronti saranno organizzati anche per chiarire e illustrare le politiche turistiche regionali.

Lo ha reso noto il presidente di Federalberghi Isole Minori Christian Del Bono, dopo che gli esponenti della categoria, nei giorni scorsi, avevano espressamente chiesto la realizzazione di una task force per raggiungere precisi obiettivi.

“Riconosciamo all’assessore di essersi speso per cercare di far percepire la presenza e l’interesse della Regione Sicilia sia a livello nazionale che internazionale – ha detto Del Bono – adesso, con il pieno supporto del presidente Musumeci, si tratta di fare il salto di qualità della pianificazione e della continuità alla quale, dato che con la girandola di assessori del governo Crocetta, non si era potuto lavorare in modo risolutivo. I tempi, la concorrenza, i mercati e soprattutto, le nostre enormi potenzialità ci impongono azioni concrete e tempi e risorse certe sia sul versante della promozione turistica che su quello dei collegamenti e dell’infrastrutturazione, elementi cruciali per una strategia a medio-lungo termine”.