Turismo: seminario di Danilo Beltrante su come aumentare la redditività dell’attività extra alberghiera

0
171

Migliorare la propria attività grazie al metodo di Danilo Beltrante che permette alle strutture extra alberghiere, anche le più piccole, di crescere e svilupparsi in un mercato turistico che sta diventando sempre più competitivo. Il corso intensivo dedicato ai gestori di strutture extra albeghiere si svolgerà sabato 7, dalle ore 9.30 alle 13,30, nel punto Flaccovio in via F. Garcia Lorca 5, a Palermo.

“Abbiamo voluto sostenere l’incontro nella volontà di contribuire alla migliore formazione degli operatori credendo fermamente in un sistema ricettivo sano e vitale che per essere tale necessita di una formazione continua di tutti i propri membri – dichiara Francesco Ponte, coordinatore federalberghi- extra – “ soltanto rimanendo al passo con i tempi e con l’evoluzione del mercato si potrà contribuire a rendere sempre più appetibile la destinazione Palermo”.

Danilo Beltrante, imprenditore extra alberghiero di 37 anni e formatore, è autore del libro  “Vivere di turismo – Guadagna affittando immobili anche se non ne possiedi e non hai capitali” (222 pagg., edizione LiquidBusiness, www.viverediturismo.it).

Il libro è uno strumento operativo che guida passo passo il lettore verso l’avvio di una nuova professione, quella dell’imprenditore extra alberghiero, oggi possibile grazie alla rivoluzione del “turismo liquido” che l’avvento di internet e delle nuove tecnologie hanno introdotto nel vacation rental aprendo “strade impensabili” e “cambiando faccia al mercato” e permettendo, scrive Beltrante, “alle nuove generazioni di inventarsi un lavoro utilizzando, grazie al web, immobili altrui per creare un’attività remunerativa”.

Danilo Beltrante da studente universitario fuori sede e senza soldi ha iniziato con un B&B di tre camere ed oggi, con la sua azienda di 25 dipendenti ed oltre 60 appartamenti in gestione nel cuore di Firenze, fattura oltre 3 milioni di euro, mette nero su bianco il suo “metodo”, a cui sono ispirati anche i corsi di formazione che tiene in aula, per avere successo e guadagnare attraverso gli affitti turistici diventando imprenditori extra alberghieri.

È possibile accreditarsi al corso usufruendo dello sconto dedicato agli associati Federalbeghi-extra contattando la segreteria: palermo@federalberghi.it