Sabato 3 settembre le aspiranti matricole delle Facoltà di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni sanitarie potranno sottoporsi in 16 città italiane a una prova generale dei test di ingresso in programma nei giorni successivi (il 6 settembre per Medicina e Odontoiatria, il 7 per Veterinaria e il 13 per le Professioni sanitarie, come stabilito dal decreto del Miur).
La simulazione dell’esame, a cura di Alpha test, è gratuita previa iscrizione online (http://www.alphatest.it/Test-di-ammissione/Tour-Alpha-Test-per-l-ammissione-all-universita). Tutti gli studenti interessati avranno la possibilità di svolgere una simulazione a Palermo, Milano, Torino, Genova, Padova, Bologna, Verona, Treviso, Firenze, Ancona, Roma, Napoli, Cosenza, Avellino, Foggia, Catania, informa Alpha test.
La prova generale consiste – si legge nella nota – in una simulazione ben calibrata del test (60 domande in 100 minuti), da svolgersi in aula insieme ad altri studenti, riproducendo il più possibile le condizioni reali dell’esame. Alla fine del test, ogni studente riceverà il suo risultato