Vaccini: hub Fiera del Mediterraneo Palermo inoculazioni fino a mezzanotte

0
16

L’hub vaccinale della Fiera del Mediterraneo di Palermo estende il suo orario fino a mezzanotte. Da oggi sarà possibile vaccinarsi contro il coronavirus anche nella fascia serale, dalle 20 alle 24. Finora i cancelli della fiera sono rimasti aperti ogni giorno fino alle 18, con le somministrazioni andate avanti dalle 8 alle 20. Da oggi ci si potrà prenotare fino alle 22.30, orario di ingresso dell’ultima autovettura in Fiera. Il turno di somministrazione andrà avanti fino alle 24.

“L’obiettivo è arrivare a garantire almeno ottocento dosi giornaliere in più con l’ampliamento dell’attività alle ore serali”, spiega Renato Costa, commissario per l’emergenza Covid a Palermo.

Le vaccinazioni sono aperte alle persone estremamente vulnerabili, agli over 80, alle forze dell’ordine, al personale sanitario, al personale scolastico e, dall’8 aprile, anche ai cittadini nella fascia d’età 65-69 anni.

Si può prenotare attraverso la piattaforma della struttura commissariale nazionale, gestita da Poste Italiane, prenotazioni.vaccinicovid.gov.it. Un’altra modalità di prenotazione online è sul portale regionale www.siciliacoronavirus.it.

Sul sito fiera.asppalermo.org è stata inoltre lanciata un’ulteriore piattaforma per le prenotazioni del vaccino in fascia serale. Si potrà scegliere l’orario di somministrazione tra le 20 e le 22,30, ora in cui chiuderanno i cancelli, con il personale sanitario che proseguirà le inoculazioni del siero anti-Covid fino a mezzanotte. Il vaccino può essere prenotato anche tramite call center (numero verde 800.009.966, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18), tramite i 687 sportelli Atm Postamat e tramite il canale costituito dai portalettere di Poste Italiane che possono inserire in agenda gli appuntamenti.