Viabilità in Sicilia, bando Anas da 50milioni per lavori su A19

0
35

Viabilià in Sicilia: l’Anas ha pubblicato in Gazzetta Ufficiale il bando per un accordo quadro finalizzato all’esecuzione dei lavori di risanamento strutturale delle opere d’arte dell’autostrada A19 Palermo-Catania, nel tratto compreso tra lo svincolo Irosa, al km 79,300, e lo svincolo Ponte Cinque Archi, al km 97,800. Sarà interessato anche il viadotto Cannatello, lungo 4200 metri, in direzione Catania.

L’iter per l’affidamento dei lavori mediante la procedura di accordo quadro, spiegano dall’Anas, consente l’esecuzione più rapida ed efficace dei lavori di manutenzione. L’importo massimo previsto per l’accordo quadro è pari a 50 milioni di euro e la durata massima è fissata in 48 mesi. L’investimento rientra nell’ambito del Piano di manutenzione straordinaria 2015-2019 che, per l’autostrada A19, prevede interventi per 872 milioni di euro.

L’aggiudicatario dovrà impegnarsi a sottoscrivere apposito protocollo di legalità volto al contrasto preventivo delle infiltrazioni nei cantieri da parte della criminalità organizzata. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro le 12 del 4 agosto 2016, per via telematica, accedendo al sito Anas www.stradeanas.it o direttamente al Portale Acquisti di Anas https://acquisti.stradeanas.it/.