Vincenzo Palermo il 24 agosto al Coast to Coast Ausonia a Palermo

0
15

E se la Sicilia fosse un immenso Brasile? Guarderebbe come riferimento la chitarra e la voce di Vincenzo Palermo.

L’artista mercoledì 24 agosto alle 19 sarà il protagonista di “Giardino della musica”, la prima rassegna estiva in un’area residenziale di Palermo, nel giardino esterno del Coast to Coast Ausonia in via Ausonia 56.

Vincenzo Palermo che con la sua chitarra proporrà la Bossa Nova dei più importanti artisti che hanno determinato l’affermazione nel mondo di quello che si può considerare il jazz brasiliano, oltreché una reinvenzione e nuova interpretazione del Samba. Non mancheranno proprie composizioni e brani tratti dai suoi dischi.

Durante l’esibizione, il pubblico del locale potrà scegliere tra numerose formule di aperitivo proposte e servite al tavolo, dal classico tagliere, al sushi, passando per la pizza e le poke.

Protagonista naturalmente è anche il giardino esterno del locale, con il suo spazio verde, che offre quasi la sensazione, di non essere in un’area residenziale della città, dando la percezione di fresco e di potere affrontare i mesi caldi con il piacere di ascoltare musica di qualità già a inizio settimana.

Varie le opzioni per prenotare un tavolo: telefonare dalle 9 a mezzanotte allo 091 777 3692, o via mail a info@coasttocoastdelivery.it o mandare un messaggio alla pagina Facebook www.facebook.com/coasttocoastausonia/.

I concerti-aperitivo alle 19 al Coast to Coast Ausonia continueranno anche nei giorni successivi.

Giovedì 25 agosto, ancora alle 19, tocca a Germano Seggio con il suo guitar solo show intitolato “Reverse”. Seggio con la sua musica, che definisce «Instrumental “Guitar Oriented», partirà da sé stesso con i brani del suo ultimo disco “Alta Quota” per arrivare a Charlie Parker e Miles Davis passando per Jimi Hendrix, Sting e toccando anche Pino Daniele. Un percorso storico volutamente invertito, per raccontarsi artisticamente e potete capire chi e come lo ha influenzato stilisticamente nei suoi 40 anni “suonati”.

Domenica 28 agosto, nuovamente alle 19, torna Francesco Vannini. Il cantautore palermitano porterà il suo show chitarra e voce “Il giro del pop”, che il cantautore definisce «un concerto che percorre in maniera randomica la storia del pop italiano ed internazionale, andando a pescare classici senza tempo, perle dimenticate, tormentoni e meteore delle classifiche, buoni per cantare assieme e divertirsi per un paio d’ore».  In scaletta brani dagli U2 ai Pinguini Tattici nucleari, passando per Coez e Jovanotti.

La rassegna “Giardino della musica” all’ora dell’aperitivo al Coast To Coast continua anche nelle settimane successive, sempre alle 19. Il 30 agosto ci sono Double C capitanati da Claudia Macca. Il 31 agosto torna la chitarra d’autore con Vincenzo Tusa. L’uno settembre a fare da protagonista sarà Marcello Mandreucci.

Seguirà il calendario delle settimane successive. con tanti altri appuntamenti per chi vuole trascorrere i tramonti d’estate in uno spazio al fresco della città.