Visita guidata all’Abbazia di San Martino delle Scale e al birrificio dei monaci

0
25
abbazia di san martino delle scale

Domenica 18 ottobre ArcheOfficina organizza una visita guidata nella suggestiva Abbazia di San Martino delle Scale e, al termine si svolgerà nel chiostro una degustazione di birre artigianali prodotte dall’associazione Hora Benedicta.

Il birrificio, con sede all’interno dell’Abbazia, riprende l’antica vocazione del complesso monastico e le antiche ricette delle “birre di Abbazia”, fatte da e per i monaci, con studi sulle erbe officinali da amaro. In questo senso, quelle prodotte da Hora Benedicta sono le uniche “birre di Abbazia” di tutto il Sud Italia, con riconoscimenti a livello nazionale. Il laboratorio di sperimentazione di birre artigianali si trova all’interno dell’Abbazia e anch’esso sarà visitato durante il tour.

Nella degustazione verranno fatte assaggiare le due birre artigianali prodotte dall’associazione, abbinate a del caciocavallo e una fetta di cassata al forno: cibi legati al territorio e alla storia dell’Abbazia stessa.

L’evento sarà organizzato in conformità con le regole igienico-sanitarie in vigore e sarà pertanto a numero chiuso e con obbligo di mascherina. Dove:Abbazia di San Martino delle Scale: Piazza Platani, 90046 San Martino delle Scale Pa.

Orario: dalle 17:00 alle 20:00 circa.  Ticket: intero €12 / €6 under 18

 Prenotazione obbligatoria: 327 9849519 / 320 8361431 / info@archeofficina.com