“Vista in salute”: visite oculistiche gratuite a Palermo, Caltanissetta e Catania

0
156

Controlli oculistici gratuiti ad alta tecnologia, con attenzione a glaucoma, retinopatia diabetica e maculopatie, riservati a persone di età superiore ai 40 anni, saranno effettuati, dalle 10 alle 18, a Palermo mercoledì e giovedì prossimi in piazza Verdi, nell’ambito del progetto “Vista in salute”.  Appuntamenti con la prevenzione anche a Caltanissetta, in corso Umberto, sabato e domenica prossimi, mentre a Catania le visite sono in programma 8 e il 9 novembre (la piazza è da definire considerati i recenti eventi climatici che hanno colpito la città).

Una struttura ambulatoriale mobile di 100 metri quadrati  – un tir hi-tech – dotata di più postazioni, con a bordo qualificati specialisti, sarà a disposizione dei cittadini.nella quale sarà possibile effettuare gratuitamente i controlli oculistici. La visita si prenota personalmente, andando piazza Verdi.

L’iniziativa “Vista in salute”, progetto itinerante in diverse città d’Italia, finanziata con i fondi designati dalla legge nazionale di bilancio 2019, è promossa dall’Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità – Iapb Italia, col patrocinio del ministero della Salute, dell’Istituto superiore di Sanità, della Conferenza Stato-Regioni e, per la Sicilia, della Regione Siciliana, e dai comuni di Caltanissetta, Catania e Palermo.