“Webinar” e servizi digitali alle imprese della Camera di Commercio Palermo Enna

0
22

La Camera di Commercio di Palermo Enna da martedì prossimo avvia il primo “webinar” per i suoi iscritti. Sono seminari interattivi e formativi a sostegno delle imprese tenuti su Internet da esperti del web.

“L’emergenza Coronavirus – spiega il presidente Alessandro Albanese – ci impone di potenziare in rete le attività e il nostro “Punto Impresa Digitale” erogherà tutti i servizi da remoto. Mai come adesso il ruolo del digitale e dell’innovazione, se utilizzati nel modo giusto, rappresentano risorse preziose per migliorare la vita di cittadini e imprese. Per dare maggiore supporto al nostro tessuto imprenditoriale – aggiunge Albanese – la Camera di Commercio di Palermo Enna ha lavorato ad un piano per formare ed aiutare le imprese in questa fase di grande emergenza”.

Diverse le attività in cantiere, tra cui appunto i “webinar”, la consulenza gratuita e la creazione di un nuovo format chiamato “Pid to Connect”, per mettere in contatto le imprese con numerosi esperti del settore”.

Il primo seminario interattivo si sono già iscritti più di 100 imprenditori e avrà come tema: “Rivoluzione digitale – Crea la tua presenza online”, per capire come costruire una presenza online efficace e come ottimizzare allo stesso tempo il proprio sito web anche nell’epoca dell’emergenza Coronavirus. Parteciperanno da remoto: il presidente della Camera di Commercio di Palermo Enna Alessandro Albanese e il segretario generale Guido Barcellona.