Probabile addio anche per il ds Daniele Faggiano. La sconfitta di ieri in Coppa Italia ha aperto le cataratte e Maurizio Zamparini sembra intenzionato a sconfessare la linea da lui stesso sostenuta fin dalla scorsa estate. Faggiano e De Zerbi erano le due scommesse sulle quali il patron friulano aveva puntato, ma i risultati, sia in campagna acquisti che sul campo sono stati disastrosi.
“Molto probabilmente anche il direttore sportivo Faggiano lascerà, vuole tornare alle sue origini” – ha detto Zamparini, intervistato da Radio Kiss Kiss. Anche il direttore sportivo, che non sarebbe stato interpellato sulle ultime decisione, lascerà quindi il Palermo, dopo l’esonero di Roberto De Zerbi. Da Trapani non arrivano però conferme su un eventuale ritorno di Faggiano. Anche la società granata sta cercando un direttore sportivo dopo il divorzio con Pasquale Sensibile.
“La scelta tra De Zerbi e Corini? Sono stato costretto, De Zerbi non ci credeva più – ha proseguito Zamparini – e per questo ha messo in campo una squadra piena di rincalzi: gli avevo mandato un messaggio in cui gli chiedevo di ritrovare la squadra, mi aveva detto sì poi ha messo in campo una squadra che ha preso in giro e me e i tifosi. Con Ballardini avevo avuto qualche screzio. Di Corini mi ha colpito il fatto che portò il Chievo a salvarsi dopo aver ottenuto pochi punti in un inizio di campionato, la situazione è come la nostra”.