Calcio Palermo, il patron Maurizio Zamparini: “Sono onesto e quindi sereno”

0
52

Zamparini “Sono onesto e quindi sereno”. Il patron del Palermo Maurizio Zamparini ha parlato in occasione dello scambio di auguri natalizi con la stampa sportiva palermitana presso la Missione “Speranza e Carità” di Biagio Conte in via dei Decollati. Poi ha parlato del successo nell’ultima gara di domenica a Bari.

“La vittoria di Bari? È stata una prova di forza molto importante, soprattutto per l’autostima dei ragazzi”. Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, è tornato a commentare il netto successo del San Nicola per 3-0.

“A me è piaciuto molto il primo tempo per l’autorità dimostrata. Chiunque dà sempre il massimo e mister Tedino ha il merito di aver creato un gruppo unito”, ha ribadito il patron rosanero. “Ho visto una grande prova sia del centrocampo che dell’attacco”. Oltre alla rete di Rispoli che ha rotto gli equilibri, sono arrivati i gol per Coronado e Trajkovski: “Ciò che è importante è la prestazione che hanno messo in campo. Sono fiducioso che manterranno questo livello anche per il futuro”, ha aggiunto Zamparini. Il campionato di Serie B è quasi al giro di boa, con le prime 8 squadre in 5 punti: “In ritiro avevo previsto 10 punti di distacco sulla seconda e spero che riusciremo a prendere il largo, ma sempre con umiltà che è quello che è emerso ieri contro il Bari. I ragazzi hanno messo tutto, e abbiamo bisogno di fare filotto, ma guai a sottovalutare la prossima gara casalinga con la Ternana. Servono la stessa mentalità e la stessa determinazione dimostrate ieri”, ha concluso.