Anche ad agosto prezzi vantaggiosi per chi affitta una casa per le vacanze in Sicilia

0
549

Una capillare analisi effettuata da CaseVacanza.it, ha sfatato la convinzione secondo cui agosto sia il mese più caro per le ferie, almeno non in tutte le località.

Il sito ha infatti preso in esame le prenotazioni per scoprire le 20 destinazioni italiane in cui l’affitto di una casa vacanza costa di meno. In testa alla classifica delle mete estive in cui è possibile risparmiare, figura Palermo.

Chi ha scelto questa città come destinazione ha sborsato in media 390 euro a settimana per una casa vacanza per quattro persone, a fronte di una spesa media nazionale, nello stesso periodo, di 730 euro. Ha pagato poco di più chi a Palermo ha preferito il medio Adriatico: 395 euro la spesa media per una casa vacanza a Pineto, in provincia di Teramo.

E Sicilia e Abruzzo non occupano solo i primi due posti del podio, ma sono anche le regioni che ospitano la maggior quantità di località low cost nella classifica delle venti più economiche. La Sicilia è in testa con ben sette destinazioni su venti, che registrano prezzi medi a settimana compresi tra i 390 e 510 euro: oltre a  Palermo infatti vi sono: Sciacca, Agrigento, Ispica, Marsala, Isola delle Femmine e Milazzo.