Ars: un altro passo falso della maggioranza, si ferma ancora il Documento economico e finanziario

0
100
dissesto idrogeologico

Nuovo passo falso per la maggioranza all’Ars. Dopo una seduta durata oltre due ore, nulla di fatto sul Def regionale in Commissione Bilancio dell’Ars dove era tornato dopo lo stop in Aula. Una sonora bocciatura subita martedì dal governo Musumeci, che oggi, dunque, non è stata sanata.

Il documento triennale di finanza regionale non è stato approvato e subirà alcune modifiche che l’assessore all’Economia, Gaetano Armao, definisce “minime”. “Si tratta solo di integrare il Defr con alcune norme di bilancio, ma non era necessario visto che i tre documenti, bilancio, finanziaria e Defr si leggono insieme e vanno di pari passo”, spiega Armao. “Cerchiamo di rendere i documenti il più intellegibili possibili. Abbiamo integrato con i dati del Bilancio e della Finanziaria il Defr. Adesso tocca all’Aula”, spiega Gaetano Armao, a margine dei lavori della commissione Bilancio all’Assemblea regionale siciliana.

Resta la tensione delle scorse ore, che aveva portato alla bocciatura del documento in Aula. Secondo il capogruppo del M5s Valentina Zafarana, “le modifiche al Defr non vanno nella direzione che avevamo chiesto”. (AGI)