Nessun gol, pochissime emozioni tra Ascoli e Palermo. Il rosa non riescono a bucare la rete ma restano imbattuti in serie B e provvisoriamente primi in classifica a 13 punti. I rosanero hanno al momento agganciato Perugia, Frosinone ed Avellino.
Match che le due squadre hanno affrontato più per non perdere piuttosto che cercare la via della rete. Nel Palermo hanno pesato molto le numerose assenze a partire dallo squalificato Nestorovski, mentre Coronado a causa di un leggero infortunio è partito dalla panchina ed è subentrato soltanto a secondo tempo inoltrato.
Nel primo tempo la squadra di Tedino ha mantenuto il possesso palla ma ha fatto fatica a creare pericoli. I bianconeri si sono fatti vedere con i colpi di testa di Favilli ed Addae, entrambi su cross di Mignanelli. Nella ripresa grande chance per i rosanero al 5′ con Rispoli che a tu per tu con Lanni, ha scaricato addosso al portiere in uscita. Nel finale ci ha provato Murawski, conclusione alta. Punto prezioso per i marchigiani che salgono a quota 7, a +1 dalla zona playout.