“Tutte le partite sono importanti, noi dobbiamo cercare di fare punti contro tutte le squadre, anche contro la Juventus avevamo il dovere di farlo”.
Alla vigilia della sfida casalinga contro la Sampdoria, in programma domani al Barbera alle 12.30, il tecnico del Palermo, Diego Lopez, chiede ai suoi ragazzi di non avere timori reverenziali e di portare a casa i tre punti per continuare a credere in una salvezza ormai sempre più lontana. “Chi non ha visto la gara con la Juve vede che abbiamo preso gol e chissà cosa pensa, ma in realtà abbiamo fatto regalato il primo, il secondo e il quarto gol con i nostro errori. Lo dico e lo ripeto, l’ho detto più volte anche ai ragazzi: bisogna eliminare gli errori individuali, sono questi che alla fine ci stanno danneggiando molto”, ha proseguito Lopez che non ha problemi a individuare le responsabilità di alcuni dei suoi giocatori, ma che difende a spada tratta Sallai e Balogh ultimamente titolari a discapito di gente più esperta, come Diamanti, che resta in panchina.
“Si dicono tante cose, ma io devo rimanere tranquillo e fare le mie scelte – dice Lopez -. Balogh ha fatto bene quando e’ entrato, lui e Sallai sono due ragazzi che magari fanno errori, ma sono gia’ maturi e non dimentichiamo che anche i giocatori più esperti hanno sbagliato. Va messo tutto nella bilancia. Bisogna stare attenti a puntare il dito sui giovani”.