Calcio: tempo e soldi per far tornare grande il Milan che sogna Ibrahimovic

0
194

Per la festa dei 120 anni, il Milan non riesce ad andare oltre lo 0-0 al Sassuolo, e guarda alla sfida con l’Atalanta come prima chance del riscatto, nel tentativo disperato di agganciare il treno Europa. Sul piatto del mercato di gennaio c’è di sicuro il nome di Zlatan Ibrahimovic, protagonista dell’ultimo scudetto in bacheca, datato 2011.

“Ibra è una soluzione diversa – spiega il dirigente Boban -. Può darti tanto ed è per questo unico. Per il resto, vedremo. E’ un giocatore di estremo carattere e personalità, può dare la sterzata a tutto l’ambiente”. Ma c’è da fare i conti anche con i top player già in squadra. E sul rinnovo di Gigio Donnarumma c’è un po’ di ansia fra i tifosi, anche se la data di scadenza è fissata per il 30 giugno 2021.

E Boban anche su questo punto non le manda a dire: “Noi speriamo di trovare un accordo. Tutta l’intenzione è questa. Ovviamente, ci siederemo e approfondiremo la cosa”. Partendo da un punto fermo: senza campioni vincere è impossibile.

Se, come sembra, Ibrahimovic non sarà il colpo invernale tanto sognato, il Milan virerà su un altro calciatore. Si tratterebbe di Luka Jovic, centravanti serbo del Real Madrid. Un calciatore che, la scorsa estate, ha scelto di indossare la casacca ‘blanca’ dopo l’ottima esperienza a Francoforte. Sarà dunque Jovic la prima alternativa a Ibrahimovic. Ma non l’unica: le indiscrezioni parlano anche di Olivier Giroud, proposto al Milan da alcuni intermediari. Ma per età e costo il francese non viene considerato una prima scelta.

(Stefano Calderaro, Daniel Callozzo, Anthony L’episcopo e Giuseppe Di Franca Ist. Ettore Majorana di Troina, Enna, progetto alternanza scuola/lavoro)