Calciomercato rosanero attivo, ma in uscita. A lasciare Palermo con destinazione Genoa è il centrocampista Oscar Hiljemark. Il nazionale svedese, conteso dal Torino e già vicino a vestire la maglia del Genoa nel 2015, arriva ai rossoblu in prestito con obbligo di riscatto per una cifra intorno ai 3 milioni di euro. A Palermo Hiljemark ha giocato in una stagione e mezza 53 gare segnando quattro gol. Dopo un avvio promettente le prestazioni del centrocampista sono state, quest’anno, abbastanza deludenti.
Intanto il Palermo ha proseguito la preparazione in vista del match di domenica sera contro il Napoli. Doppia seduta per i rosanero al “Tenente Onorato” di Boccadifalco. Questa mattina, dopo gli esercizi di riscaldamento in palestra, lavori atletici in campo. Nel pomeriggio, invece, allenamento tecnico in campo e partite a tema in porzione ridotta del terreno di gioco.
Giuseppe Pezzella ha lavorato regolarmente con i compagni. Robin Quaison, a causa di un affaticamento sul tensore della fascia lata della gamba destra, ha svolto un allenamento differenziato e si è sottoposto alle cure dei fisioterapisti. Lavoro differenziato per Stefan Silva, a causa di un affaticamento al retto femorale destro. Alessandro Diamanti, invece, è rimasto a riposo a causa di uno stato febbrile. Fisioterapie per Andrea Fulignati e Slobodan Rajkovic, differenziato per Roland Sallai.