“Lidi e ristoranti più liberi in Sicilia. Sulle spiagge avremo ombrelloni e lettini a tre metri e mezzo e non cinque. Nei nostri locali più tavoli che altrove”. Lo dice in un’intervista al Giornale di Sicilia, il presidente della Regione, Nello Musumeci, sottolineando che è pronta un’ordinanza meno restrittiva.
“Continueremo ad impedire che si arrivi in Sicilia fino al 3 giugno, escluso casi urgenti – aggiunge nello Musumeci -. Gli spostamenti dentro la regione saranno invece tutti liberi, già da lunedì e senza autocertificazione”.
“La nostra sanità e’ stata eroica – tiene a puntualizzare Nello Musumeci -. Vorrei stabilizzare i precari che ci hanno aiutato. C’è l’esigenza di creare in Sicilia centri specialistici in malattie infettive: uno nascerà a Palermo”.
In merito al Decreto legge Rilancio “prevede sovvenzioni, prestiti e sostegni sul piano fiscale ma si tratta di provvedimenti che non determineranno una stagione di rinascita. Sono gli investimenti che creano ricchezza sul territorio. E servono poi procedure agili e veloci”. (ITALPRESS).