Dopo la sconfitta a Viterbo, il Palermo esonera il tecnico Boscaglia

0
28
Roberto Boscaglia

Cambio in panchina nel Palermo, squadra del Girone C della Serie C, dopo la sconfitta subita ieri allo stadio Enrico Rocchi di Viterbo, contro la Viterbese (1-0). Il club rosanero ha comunicato di “aver sollevato dall’incarico l’allenatore Roberto Boscaglia”.

La guida tecnica della prima squadra è stata affidata all’allenatore Giacomo Filippi, che era il secondo di Boscaglia”. Il Palermo è già in ritiro a Ragusa per proseguire la preparazione in vista della partita di mercoledì sera a Catania.

Fatale a Roberto Boscaglia la seconda sconfitta consecutiva del Palermo nella ventisettesima giornata del girone C di Serie C. A decidere il match è stata la rete di Adopo che all’ultimo secondo di recupero del primo tempo ha battuto Pelagotti con un preciso tiro da dentro l’area.

Nella ripresa i rosanero hanno provato a rispondere ma al 59′ la Viterbese conquista un penalty per fallo di Almici (espulso per somma di ammonizioni). Dal dischetto, però, Pelagotti intuisce e neutralizza il tiro di Murilo. A dieci minuti da termine altro rosso per i rosanero, questa volta per Odjer. La formazione di Boscaglia conclude in avanti nonostante la doppia inferiorità numerica, sfiorando anche il pari con Luperini.