Elezioni Palermo: prosegue “StradaXstrada”, Miceli visita il quartiere Zisa

0
34
Prosegue il programma “StradaXstrada” che sta portando il candidato sindaco del centrosinistra Franco Miceli nei quartieri palermitani per un confronto diretto con i cittadini. Oggi è stato il turno della Zisa.
Miceli, accompagnato da Salvo Altadonna, il candidato della coalizione di centrosinistra alla presidenza della V circoscrizione, ha avuto così modo di sentire dalla viva voce degli abitanti e dei commercianti quali sono i problemi più urgenti da affrontare.
Anche alla Zisa le maggiori carenze riguardano la manutenzione delle strade e dei marciapiedi oltre la raccolta dei rifiuti. In particolare, i commercianti lamentano che devono pagare non solo la Tari, ma anche altre imposte per i rifiuti, come ad esempio quella per la raccolta degli oli esausti. Anche alla Zisa, inoltre, si registra il fenomeno dell’abbandono degli ingombranti.
Franco Miceli ha così trovato conferma della validità della sua proposta di creare “ccr” in ogni quartiere e di rendere conveniente al cittadino portare in questi centri di raccolta i loro rifiuti. “Dobbiamo passare – ha detto Miceli – da un regime sanzionatorio ad un regime premiale, rendendo così convenienti i comportamenti corretti”.