Fa sesso con il fidanzato e il filmato finisce sul web. E’ successo ad una donna leccese di 41 anni che ha sporto denuncia alla polizia postale segnalando la diffusione sulla rete di un video in cui fa sesso col proprio compagno.
Il filmato era stato salvato sul cellulare dell’uomo che lo scorso settembre ha smarrito lo smartphone e dopo pochi giorni il video è stato caricato sul web, probabilmente da chi ha trovato il telefonino. Il video è diventato virale in poco tempo.
Per la 41enne è stato l’inizio di un incubo, soprattutto quando il filmato è stato visto dai suoi colleghi e oggi rischia di perdere il lavoro. La donna ora ha chiesto aiuto allo Sportello dei Diritti per cercare di far perseguire, con la denuncia alla Polizia Postale, chiunque condivida il video e la diffami.
“Ci sono dei software in dotazione alle forze di polizia che si occupano di crimine informatico e che sono in grado, attraverso complessi algoritmi, di risalire a coloro che condividono file, anche di questo tipo”, spiega Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti.