Folle inseguimento in autostrada, carabinieri arrestano 3 romeni

0
86
carabinieri di messina

Arrestati dopo un rocambolesco inseguimento in autostrada. Accade nel Palermitano dove i carabinieri hanno fatto scattare le manette ai polsi di tre cittadini romeni residenti a Riesi, in provincia di Caltanissetta. Si tratta di Costantin Renato Isachi, 23 anni, Antonel Hritcu, 27 anni, e Gigi Manea, 31 anni, che adesso dovranno rispondere di resistenza a pubblico ufficiale e possesso di arnesi atti allo scasso.

Nell’auto su cui viaggiavano, infatti, i militari hanno trovato due tenaglie, una pinza e una torcia, che sono state poste sotto sequestro. A iniziare l’inseguimento ieri pomeriggio nei pressi dello svincolo autostradale di Resuttano è stato un carabiniere libero dal servizio. Il militare si era insospettito per la presenza dei tre a bordo di un auto diretta ad Alimena (Palermo), dove negli ultimi giorni si sono susseguiti i furti.

Ha deciso così di procedere al controllo, ma una volta intimato l’alt i tre invece di fermarsi si sono dati alla fuga lungo l’autostrada A19 in direzione di Palermo. Ne è scaturito un rocambolesco inseguimento terminato nei pressi dello svincolo di Cefalù (Palermo), dove l’auto è stata bloccata. Per i tre è così scattato l’arresto e sono stati condotti al carcere di Termini Imerese. (Loc/AdnKronos)