Un asse tra il Pd e il M5S ha portato all’elezione di Giancarlo Cancelleri alla vicepresidenza dell’Assemblea regionale siciliana. Ad ammetterlo è lo stesso Cancelleri a palazzo dei Normanni.
“Il Pd ha capito che non avrebbe avuto i numeri per ottenere un vice presidente – ha detto Giancarlo Cancelleri -. Siamo coscienti del fatto che tutti i gruppi di opposizione devono essere rappresentati all’interno dell’ufficio di presidenza e siamo pronti, non per un accordo, ma perché ci sembra corretto, a rinunciare alla figura del deputato questore. Non stiamo giocando la stessa partita che hanno giocato gli altri nella passata legislatura – ha sottolineato Cancelleri – quando il M5S è stato escluso dall’ufficio di presidenza”.
A Giancarlo Cancelleri sono andati 27 voti, sette dei quali sono attribuibili a una parte degli 11 parlamentari dem. I presenti al voto sono stati 68, assenti Claudio Fava (Misto) e Marco Falcone (FI). L’Aula è stata riconvocata dal presidente Gianfranco Miccichè mercoledi alle 16 per l’elezione dei questori e dei segretari. (ITALPRESS).