La Giunta regionale siciliana ha dato il placet alla riforma del sistema dei rifiuti e al ddl sulla pesca mediterranea. L’esecutivo, presieduto dal governatore Nello Musumeci, riunitosi a Palazzo d’Orleans, ha dunque approvato i due disegni di legge.
Su proposta dell’assessore all’Energia e ai Servizi di pubblica utilità, Alberto Pierobon, è stata varata la ‘Riforma degli ambiti territoriali ottimali e nuove disposizioni per la gestione integrata dei rifiuti’. Esito positivo pure per il ddl, predisposto dall’assessore all’Agricoltura, Edy Bandiera, sulla ‘Pesca mediterranea’. I due disegni di legge adesso verranno inviati all’Assemblea regionale per l’iter di approvazione parlamentare.
I contenuti dei due testi saranno presentati alla stampa nei prossimi giorni. L’assessore all’Istruzione e Formazione professionale, Roberto Lagalla, ha poi illustrato alla giunta anche il testo del ddl relativo alle nuove ‘Disposizioni in materia di diritto allo studio’, che la prossima settimana sarà presentato agli operatori del mondo della scuola per poi passare al vaglio del governo del parlamento.