Maurizio Zamparini ha scritto al Presidente della Figc Carlo Tavecchio chiedendo il rinvio di quattro gare del campionato di Serie B 2017/2018 a causa dell’elevato numero di calciatori rosanero convocati dalle rispettive Nazionali.
“La probabile mancanza di 8 titolari su 11 – ha scritto Zamparini lo scorso 10 agosto a Tavecchio – comprometterebbe il regolare svolgimento del campionato, provocando a noi un grave danno sotto svariati profili e nel contempo un ingiustificato vantaggio a chi ci incontra con la rosa decimata”.
“Si potrebbe riconsiderare la possibilità, già peraltro prevista in passato (fino al 2010) – conclude Zamparini – che, al fine di garantire la regolarità del campionato qualora venga superata la soglia di tre convocati, le partite vengano rinviate d’ufficio ad altra gara. Spero che il problema venga affrontato e risolto in tempo utile”.
I giocatori attualmente convocati per le rispettive nazionali risultano essere: Posavec, Cionek, Struna, Jajalo, Chochev, Aleesami, Trajkovski e Nestorovski. A questi potrebbero aggiungersi Murawski, Szyminski, La Gumina e Lo Faso. Queste le partite in questione: Brescia-Palermo (3 settembre), Palermo-Parma (8 ottobre), Cremonese-Palermo (12 novembre) e Carpi-Palermo (25 marzo).
(Fonte ITALPRESS)