Notte al Cara di Mineo (Catania) per Matteo Salvini, il leader della Lega Nord che ieri pomeriggio è arrivato nel Centro d’accoglienza del catanese che ospita oltre 3.300 migranti. Insieme con Salvini hanno dormito al Cara di Mineo anche i due parlamentari siciliani della Lega-Noi con Salvini, Angelo Attaguile e Alessandro Pagano.
Ai tre deputati è stata destinata una delle piccole villette uguale a quelle utilizzate dagli ospiti. Salvini ieri ha vistato il centro e ha parlato di un “vero e proprio mercato a cielo aperto e senza regole dove puoi acquistare di tutto”. Il segretario della Lega Nord ha annunciato anche sui social che avrebbe trascorso la notte al Cara di Mineo.
“Buongiorno dal più grande Centro per Immigrati d’Europa, in Sicilia! Stanotte 3.300 ospiti più uno, che ha dormito in branda e si è appena fatto la doccia”. Lo scrive su Facebook Matteo Salvini dopo avere trascorso la notte al Cara di Mineo. “Alle mie spalle il sole che sorge, una delle villette che prima erano affittate ai soldati americani e adesso sono offerte agli immigrati africani, e una moschea gonfiabile a loro disposizione – scrive – Spesa di oltre 100.000 euro al giorno, pagano gli italiani. A dopo, che vi racconto tutto…”.