“E’ normale che i tifosi rosanero siano delusi. Questa deve essere una motivazione per noi per fare sempre meglio e in modo da renderli felici. Io sono maturo, nel mio ultimo anno ho fatto più di 30 partite”, sono le prime parole da giocatore del Palermo del difensore polacco Przemyslaw Szyminski in arrivo dal Wisla Plock, presentato in conferenza stampa, che si va ad aggregare agli altri tre connazionali acquistati nei giorni di mercato dal Palermo. Tutti polacchi ma con procuratori diversi, per cui una casualità probabilmente.
“La mia preparazione fisica – ha aggiunto Szyminski – è ad un livello abbastanza buono, sto bene, ma dovrò lavorare molto sull’aspetto tecnico e tattico, qui il livello è molto altro e vedo in me qualche carenza, ma voglio e devo migliorare”. Il polacco ha fatto chiarezza sul suo ruolo: “Fino ad adesso ho giocato con la difesa a 4. Ma posso anche fare il difensore a destra o sinistra in una difesa a 4: sarà una cosa nuova per me. Vedremo quale sarà la posizione che mi affiderà l’allenatore. Il mio punto di forza è la preparazione fisica. Sono un giocatore molto veloce e mi piace molto il ruolo di difensore”.
“La mia esperienza con il Wisla Plock mi ha aiutato. Per quanto riguarda gli altri compagni polacchi, è sempre più facile giocare insieme ai miei connazionali. Mi fa piacere. Con Murawski e Dawidowicz abbiamo giocato insieme. Conoscevo Murawski già da prima, affrontare assieme a lui la nuova avventura rende tutto più semplice. Mi fa piacere che sia qui. Non conoscevo personalmente invece Cionek: sta aiutando tantissimo me e Murawski sul campo e anche fuori. Conosco sin da piccolo Arkadiusz Milik: potrei stare per ore a parlare di lui. Siamo rimasti sempre in contatto”, ha concluso il neo difensore del Palermo Szyminski.
La Serie B è alle porte. Il sorteggio in programma stasera a Bari. Il campionato della Serie cadetta comincerà giorno 25 agosto e si concluderà il 18 maggio.