Paul Baccaglini non è più presidente del Palermo calcio, la società resta a Zamparini

0
167

Paul Baccaglini da Le Iene al Palermo e da Palermo se ne torna a casa sua. Una cosa è certa: la sua presidenza del Palermo calcio resterà uno tra le più grandi incognite della storia del calcio rosanero. A meno che tra qualche giorno riusciremo a saperne qualcosa in più. La certezza è che Paul Baccaglini non è più presidente del Palermo. Il cda ha rassegnato le dimissioni e quindi l’intero consiglio e il presidente sono decaduti dalle loro cariche.

Entro il 13 luglio, fa sapere la società, verrà nominato il nuovo consiglio e designate le cariche di presidente e consiglieri delegati. La gestione provvisoria è affidata all’attuale consigliere delegato Maurizio Zamparini. Le cifre dell’affare che non è andato in porto rimangono top secret. Il Palermo non diffonderà le carte dell’offerta di Baccaglini per l’acquisizione della società. Zamparini, proprietario del Palermo, si era detto disponibile a dare agli organi di stampa l’offerta, perché si facessero un’idea della vicenda.

“L’ufficio legale – dice la società in un comunicato – ha fatto notare che il club si trova nell’impossibilità di trasmettere tali documenti senza ledere il patto di riservatezza e confidenzialità contenuto negli accordi intercorsi. Pertanto, nessun documento potrà essere divulgato”. Intanto per la presidenza della società si fa il nome di Roberto Schifani, avvocato, figlio dell’ex presidente del Senato forzista Renato Schifani.