Primi due interventi della polizia con il Taser a Catania e Milano

0
64
salvini replica

Primi interventi della polizia con il Taser, i risultati, secondo il ministro dell’Interno Matteo Salvini, sono molto positivi. “Dalla Lombardia alla Sicilia, la Polizia di Stato ha risolto, senza rischi né feriti, altre due situazioni” – sottolinea il titolare del Viminale riferendo due nuovi interventi della polizia con la pistola elettrica per la quale mercoledì è iniziata la sperimentazione in 12 città.

“A Milano un maliano che passeggiava brandendo un coltello è stato ‘convinto’ a lasciare l’arma, senza bisogno di usare fino in fondo lo strumento: è bastato fargli sentire il crepitio – spiega il ministro – Idem a Catania, dove un clandestino nigeriano mezzo nudo spaventava i passanti con due coltelli: per calmarlo i poliziotti hanno mostrato il Taser e l’africano si è arreso. Grazie alla polizia di Stato!”.

Salvini si dice poi “sempre più convinto che questa sperimentazione vada estesa anche alle forze dell’ordine che lavorano nelle stazioni e nelle carceri, oltre che alla Polizia Locale”.