Tragedia nel calcio in Croazia: muore in campo a 25 anni Bruno Boban del Marsonia

0
161

Tragedia in Croazia, ancora una morte nel campo di calcio. Bruno Boban, 25 anni, attaccante esterno del Marsonia, è crollato in campo durante la partita della terza categoria croata contro il Pozega Slavonja.

Bruno Boban, nelle immagini diffuse da Fox Sports, cede palla in attacco a un compagno che entra in area, poi quando l’azione si perde lui si accascia, si inginocchia, le mani sulla testa e poi crolla come per un improvviso collasso sul terreno di gioco. Immagini impressionanti.

Subito l’arbitro ha richiamato i soccorsi, mentre compagni e avversari erano mani nei capelli; a Bruno Boban è stato praticato immediatamente un massaggio cardiaco a mano, poi l’intervento di un’ambulanza. I soccorsi, secondo i media croati, sono durati 45 minuti ma per il giovane calciatore non c’è stato nulla da fare. “Riposa in pace, Bruno”, sono le condoglianze del Marsonia e della federcalcio croata.

Mondo del calcio sotto shock. Lo sfortunato giocatore è stato subito ricordato su Instagram dal connazionale Mario Mandzukic: “Riposa in pace, Bruno – le parole di cordoglio dello juventino -. Condoglianze alla famiglia Boban, così come a tutti i suoi amici e ai compagni di squadra”.

La nuova tragedia, le cui immagini riportano alla mente la morte di Piermario Morosini il 14 aprile 2012, arriva a tre settimane dal decesso di Davide Astori, capitano della Fiorentina Davide Astori, trovato senza vita alla vigilia della gara contro l’Udinese, a causa di una bradiaritmia, nella sua camera d’albergo.