Trapani: Serse Cosmi non si tocca, parola del diesse granata Sensibile

0
54
serse cosmi

Serse Cosmi resta alla guida del Trapani. La posizione dell’allenatore “non è mai stata messa in discussione”, così come ha detto il direttore sportivo granata, Pasquale Sensibile, nel corso di una conferenza stampa in cui ha invitato l’intero ambiente granata “a far cadere ogni alibi e a lavorare per dimostrare l’attaccamento al club”.

“L’allenatore – ha detto Sensibile – ha una fetta di responsabilità, ma non se ne è mai tirato fuori. Serse Cosmi a Trapani è qualcosa che va oltre la figura del tecnico”. La società, dunque, va avanti con l’allenatore che, nella scorsa stagione, ha portato i granata a un passo dalla Serie A e che un mese fa ha vissuto giorni difficili, per l’incendio della sua auto.

“Abbiamo tutte le carte in regola per salvarci – ha aggiunto il diesse Sensibile – e credo che i giocatori abbiano capito che è giunto il momento di dare qualcosa in più”. Il Trapani in serie B, dopo la sconfitta interna col Vicenza, è ultimo in classifica con nove punti e a Perugia, proprio nella terra natia, Serse Cosmi siederà ancora sulla panchina.

Sulle voci di un disinteressamento della proprietà e del presidente Vittorio Morace, Pasquale Sensibile è stato chiaro e netto: “Pur vivendo lontano dalla città posso garantirvi che la famiglia Morace segue 24 ore su 24 la società, ed il mantenimento della serie B non è interesse solo della tifoseria o della città. E’ patrimonio di tutti, dunque remiamo nella stessa direzione consapevoli che possiamo lottare e raggiungere la salvezza nonostante i ripetuti passi falsi. Non ho visto – ha concluso Sensibile – formazioni superiori alla nostra squadra e la classifica rimane particolarmente corta. Speriamo di recuperare i tanti acciaccati, su tutti Coronado e Raffaello, e che Petkovic e Citro ritrovino lo smalto dei tempi migliori”.