Gioiosa Marea: un uomo di 73 anni, Angelino Buttò, proprietario di un bar di San Giorgio, si è tolto la vita gettandosi sotto un treno. L’anziano ha raggiunto la stazione di Gioiosa Marea e al transito del primo treno si è lasciato cadere sui binari: è stato travolto alle 10.20 dal treno Intercity 730, partito da Palermo e diretto a Messina.
A bordo del treno erano presenti una ventina di viaggiatori che hanno immediatamente compreso la gravità dei fatti per la brusca frenata del convoglio. Una manovra che però non ha permesso al macchinista di evitare l’impatto con l’anziano. Nello stesso tratto di ferrovia lo scorso anno si suicidò il fratello.
Il tratto di linea è stato immediatamente chiuso con l’intervento degli agenti della Polfer che, con i colleghi del commissariato di Patti, dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Trenitalia, che ha sospeso la circolazione dei treni fra le stazioni di Patti e Brolo, ha predisposto un servizio bus in sostituzione dei numerosi treni cancellatifra Patti-San Piero Patti e Sant’Agata di Militello.