A Catania si presenta il festival del Cinema di Frontiera. La sedicesima edizione del Festival internazionale del Cinema di Frontiera di Marzamemi sarà presentata mercoledì a Catania nel corso di conferenza stampa, alle 10.30, nella sala rettangolare del Coro di notte del monastero dei Benedettini a Catania.
Il Festival internazionale del Cinema di Frontiera a Marzamemi, organizzato dal Centro commerciale naturale “Marzamemi”, con il cinecircolo Cinefrontiera e sostenuto dall’assessorato regionale al Turismo, dal Comune di Pachino e dalla Banca di Credito Cooperativo di Pachino, si terrà nel borgo marinaro siracusano dal 25 al 31 luglio.
Alla conferenza stampa del Festival internazionale del Cinema di Frontiera saranno presenti: Giancarlo Magnano San Lio, direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania, Nello Correale, ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale del Cinema di Frontiera di Marzamemi, Sebastiano Gesù, vicedirettore del Festival, Roberto Bruno, sindaco di Pachino, e Gisella Calì, assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Pachino.