Sulla circonvallazione di Palermo, in viale Regione Siciliana, nel tratto compreso fra le rotonde di via Oreto e via Lazio, in entrambe le direzioni, il limite di velocità vigente di 70 km/h sarà ridotto a 50 km. Lo rende noto la Polizia municipale, sottolineando che il provvedimento, emesso ieri, si rende necessario per motivi di sicurezza stradale.
La presenza di radici lungo la circonvallazione di Palermo, viale Regione Siciliana, ha provocato deformazioni del manto stradale, costituendo un potenziale pericolo per la circolazione stradale. Resta invece confermata la limitazione di 30 km/k in corrispondenza del ponte “Corleone”, per le problematiche connesse alle condizioni strutturali del ponte.
Il provvedimento sulla circonvallazione resterà in vigore fino a metà settembre, periodo entro il quale la Rap eseguirà i necessari lavori di scarifica, taglio delle radici e rifacimento del manto stradale. Gli interventi sulle radici saranno svolti in collaborazione con il settore Verde e Ambiente del Comune. “Gli uffici – si legge nella nota del Comune – avevano valutato il ricorso alla carreggiata unica, ma l’ipotesi è stata scartata “in relazione agli elevati flussi di traffico ed alle continue manovre di deviazione dalla carreggiata interessata verso la carreggiata di scorrimento” che avrebbero portato ulteriori rischi.