Il Palermo aveva puntato sullo svincolato Gonzalo Bergessio per dare a Ballardini una punta d’esperienza, ma l’operazione è fallita con una coda al veleno. Dopo la deludente campagna acquisti della società di viale del Fante, il da rosanero Faggiano ha tentato in extremis la carta dell’ex attaccante catanese, ma invano.
Ieri la conferma che l’operazione non si era chiusa e tra Daniele Faggiano e Gonzalo Bergessio sono volati gli stracci. “Eravamo alla ricerca di un attaccante – ha detto il direttore sportivo del Palermo, rispondendo a una domanda specifica su Bergessio – ma non c’è stata l’occasione giusta. Non ce la siamo sentita di prenderne uno tanto per farlo. Siamo sempre vigili, ma siamo contenti di questa rosa”.
Ma Bergessio non ha digerito la versione palermitana della vicenda. L’attaccante argentino ha rispedito al mittente tutte le voci legate a un rifiuto da parte del Palermo e del presidente Zamparini, passando al contrattacco su Twitter. L’ex centravanti del Catania, idolo della tifoseria rossazzurra ha rivelato di aver deciso di sua spontanea volontà di non accettare l’offerta dei rosa. “Qui si parla troppo – ha scritto -. Non sono andato al Palermo, perché non ho voluto io! Io non dimentico niente, aspetto le scuse di tanti”. Anche se si gioca ormai in categorie diverse, il derby tra Palermo e Catania non conosce soste.