Apre la mostra di Salvatore Caputo “Linee d’acqua – Il mare nella Tonnara”

0
30

Una mostra per ricordare l’importanza del ruolo dell’acqua in Sicilia: nella società, nel paesaggio e nella storia.

Nuovo appuntamento da non perdere il 10 agosto alla Tonnara Bordonaro in piazza Bordonaro 9 a Vergine Maria.

Alle 18,30 si apre la mostra di Salvatore Caputo intitolata “Linee d’acqua. Il mare nella Tonnara”. L’idea alla base di questo percorso espositivo, formato da un corpus di 29 opere, è una ricreazione ideale e simbolica di “circuiti d’acque” che uniscano la realtà del mare, magnifico panorama dalla Tonnara, e la poetica mediterranea che è propria di Caputo. È l’idea di un gioco di rimandi tra interno ed esterno, reale e immaginario, concreto e sognato, un intreccio complesso e non sempre visibile, a ricordare che la Sicilia è un’isola e che sotto a ogni cosa, anche quella apparentemente più solida e stabile, l’elemento principale è l’acqua.

La mostra sarà visitabile, a ingresso gratuito, fino al 10 settembre 2022, dalle 18 all’una di notte, tutti i giorni, tranne il martedì.

Alle 19, sempre qui, apertura del lounge bar della tonnara, dove potere fare aperitivo a base di sushi, e del ristorante. Il menù è disponibile su www.tonnarabordonaromenu.it.

È consigliata la prenotazione attraverso il sito www.tonnarabordonaro.it, oppure su whatsapp al 340 8566996) o telefonicamente al numero 366 5927389.