Barcellona Pozzo di Gotto: inghiotte palloncino, a 2 anni muore soffocata. La tragedia ieri sera nel messinese, una bambina di due anni E.L., figlia di genitori romeni che da anni vivono a Barcellona Pozzo di Gotto, è morta per un incidente avvenuto mentre si trovava nella sua abitazione.
La bambina ieri sera, verso le dieci, stava giocando in casa in via Papa Giovanni alla presenza dei genitori. All’improvviso, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, ha ingoiato inavvertitamente un palloncino gonfiabile di gomma. I genitori hanno cercato di prestarle un primo soccorso per estrarre il corpo estraneo, quindi l’hanno portata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale “Cutroni Zodda” dove la bambina è giunta in condizioni disperate e con una grave insufficienza cardiorespiratoria.
La bambina è morta poco dopo le undici di sera, nonostante i disperati tentativi di rianimarla. Sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto che hanno avviato accertamenti.