L’Associazione Ciclabili Siciliane e gli Amici dei Cammini Francigeni di Sicilia il prossimo 17 novembre, dalle 19 alle 21, presentano al Magneti Cowork di Palermo, via Emerico Amari 148, la nuova serie di workshop sul cicloturismo, sulle opportunità economiche da esso offerte e sui potenziali effetti benefici sull’economia del territorio siciliano. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che si concluderanno il 16 marzo 2018.
La Sicilia è un mini-continente antico e complesso che può essere attraversato in molti modi. Da qualche anno un gruppo compatto di sognatori ne sta studiando le strade più antiche per donare a tutti le Vie Francigene di Sicilia, un sistema completo di viabilità che consente di raggiungere, a piedi e in bici, i luoghi più affascinanti dell’Isola.
La serata del 17 novembre sarà dedicata al “ Valore della strada ”, ne approfitteremo per farvi conoscere il progetto delle Vie Francigene di Sicilia e della Rete Ciclabili Siciliane e per presentare il nuovo info-point gestito dalle due associazioni dove sarà possibile ottenere informazioni specifiche su entrambi i progetti.
Info: tel 3331358769 – mail: ciclabilisiciliane@gmail.com