Collesano: elicottero precipita con due persone, portate in ospedale a Cefalù

0
85

Un elicottero privato con due persone a bordo è precipitato nelle campagne di Collesano, un paese delle Madonie in provincia di Palermo. La scena è stata ripresa con un cellulare da una persona che ha dato l’allarme. Sul posto si stanno recando squadre dei vigili del fuoco, della Forestale e del 118 oltre ai carabinieri.

Le due persone a bordo dell’elicottero, il pilota e un passeggero, rimasti feriti, sono stati recuperati dai soccorritori e trasportati all’ospedale Giglio di Cefalù. Secondo i medici, non sarebbero in pericolo di vita. I due erano impegnati in lavori di consolidamento di un costone roccioso che domina l’abitato di Collesano. L’incidente è avvenuto sotto gli occhi degli operai impegnati nelle opere la qual cosa ha consentito un intervento immediato dei soccorsi. Allertati carabinieri, vigili del Fuoco e 118 seguiti dalla guardia forestale, giunti sul posto poco dopo.

I due stavano calando con l’elicottero una barriera paramassi quando, forse a causa del forte vento, il velivolo si è schiantato contro la roccia.

A condurre le indagini sono i carabinieri con il supporto dei Vigili del Fuoco. Sarà necessario recuperare i rottami del mezzo, una operazione che richiederà un po’ di tempo, considerato che il velivolo si trova in una zona impervia e scoscesa.