Colpo a Banca Sella, un arresto e bottino recuperato, caccia al commando

0
75

Rapina alla filiale di Banca Sella di via Empedocle Restivo, identificato il malvivente catturato mentre tentava di fuggire dopo il colpo.  Ha 20 anni e si chiama Leandro Picco, residente nel quartiere Bonagia, nella periferia della città.

Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori il giovane avrebbe aggredito la guardia giurata strappandogli di mano il sacco contenente il denaro che i metronotte stavano depositando nell’agenzia della Banca Sella. Nella colluttazione scaturita dal tentativo di rapina la guardia giurata è stata colpita alle testa con il calcio di una pistola e a sua volta avrebbe sparato alcuni colpi senza però centrare alcun bersaglio.

I rapinatori in fuga a bordo di uno scooter sono stati poi speronati da un’auto sempre della vigilanza: sono fuggiti a piedi, uno dei due sarebbe rimasto ferito a una gamba. Gli agenti della polizia accorsi hanno arrestato uno dei malviventi  che ha cercato di nascondersi nell’androne di un palazzo in via Tevere. Recuperato anche il bottino e una pistola.  Per cercare di bloccare i rapinatori è intervenuto anche un agente della Digos, libero dal servizio. I poliziotti sono a caccia degli altri componenti della banda. (Fonte e foto Italpress)