Confintesa Palermo contro Gianluca Miccichè, domani sit in

0
49
Confintesa Palermo contesta gianluca miccichè

Lsu, Confintesa Palermo attacca il governo regionale. Con una nota il sindacato lamenta  l’atteggiamento “leggero e superficiale” dell’assessore Gianluca Miccichè nei confronti della sorte di “una platea di quasi 6000 lavoratori”.

“Abbiamo sopportato l’umiliazione a Dicembre di  essere stati totalmente ignorati dalla recente legge sui precari nonostante l’Assessore Miccichè avesse garantito ‘importanti novità’ per questo bacino” – scrive Confintesa.

“Come se non bastasse adesso dobbiamo anche sopportare la vergogna di elemosinare il misero sussidio del mese di dicembre che, ricordiamolo, per molti è unica fonte di sostentamento. Esiste infatti una regolare copertura economica, un decreto di impegno di spesa firmato dal dirigente responsabile del dipartimento Lavoro , ma pare che L’Inps per crediti vantati nei confronti della Regione Siciliana abbia trattenuto somme impedendo il pagamento dell’assegno di dicembre – afferma il sindacato -. Riteniamo che l’Assessore Miccichè abbia il dovere istituzionale di dare risposte concrete e risolutive a questi lavoratori innanzitutto provvedendo allo sblocco immediato dei sussidi ancora non pagati e mantenendo gli impegni che aveva preso con le organizzazioni sindacali già nell’incontro del 10 Ottobre scorso”.

E per dare voce al bacino di lavoratori in difficoltà, Confintesa Palermo ha indetto per domani un sit-in di protesta presso l’assessorato Lavoro.