Coronavirus in Sicilia, oggi 578 casi in più ma solo nove ricoveri, aumentano i guariti

0
40
coronavirus in sicilia

Coronavirus in Sicilia, continua a crescere la curva dei contagi. Secondo l’ultimo bollettino diffuso dal ministero della Salute, sono 578 i casi registrati nelle ultime 24 ore nell’Isola a fronte di oltre 7.700 tamponi processati. Rispetto a ieri sono 9 i ricoveri in più e 121 le persone guarite.

Anche gli accessi in terapia intensiva vedono un incremento lieve: sei pazienti in più rispetto alla giornata di ieri. Dieci le vittime. Questa la ripartizione su base provinciale dei nuovi casi: 173 a Palermo, 154 a Catania, 43 a Messina, 58 a Trapani, 22 a Siracusa, 15 a Ragusa, 11 a Enna, 76 ad Agrigento, 26 a Caltanissetta.

In una nota l’assessorato regionale alla Salute sottolinea che “rispetto alla giornata di ieri sono solo nove in più i ricoveri per Coronavirus”, a fronte dei complessivi 578 soggetti positivi rilevati oggi dal bollettino diffuso dal ministero della Salute “che segnala – ricorda la nota – oltre 7.700 tamponi processati in tutto il territorio siciliano a testimonianza dell’azione di conctat tracing avviata dal Sistema sanitario regionale”.