Don Minutella rimosso dalla parrocchia di San Giovanni Bosco

0
136
minutella

Don Alessandro Minutella cacciato dalla parrocchia di San Giovanni Bosco. La decisione è stata presa dall’arcivescovo Corrado Lorefice “dopo un attento esame e la prudente valutazione di tutta la documentazione”, su sollecitazione “dei preposti organismi della Santa Sede”.

Una decisione che arriva dopo le furibonde accuse del prete che si era scagliato più volte contro il nuovo corso della Chiesa di Papa Francesco, fatto proprio dalla diocesi palermitana. Don Minutella dal pulpito aveva lanciato durissime accuse, invitando i fedeli a resistere e annunciando che avrebbe continuato la sua battaglia “anche se rimosso, anche dalle catacombe”.

Lorefice aveva invitato all’unità della Chiesa, organizzando una veglia di preghiera con questa intenzione e sollecitando don Minutella e tornare sui suoi passi. Nominato don Pippo Russo amministratore della parrocchia. La comunicazione è stata inviata dal cancelliere arcivescovile don Innocenzo Giammarresi a tutti i presbiteri, diaconi e ai religiosi dell’Arcidiocesi di Palermo.