Elezioni regionali, Attaguile (Noi con Salvini): “Potremmo correre da soli”

0
33

Elezioni regionali: se Forza Italia rompe il fronte del centrodestra non appoggiando Nello Musumeci e mettendo in campo, come è ormai più che probabile, il professore Gaetano Armao, la spaccatura definitiva sarà consumata. Infatti la Lega – Noi con Salvini per bocca di Angelo Attaguile, segretario regionale, manda il preavviso.

“Se in Sicilia Nello Musumeci non riuscirà a compattare il centrodestra attorno alla sua candidatura, correremo da soli”, ha affermato Attaguile. “Ribadisco – sottolinea – in linea con quanto in tempi non sospetti ha puntualizzato in ambito nazionale il nostro leader Matteo Salvini, che nella nostra coalizione non potrà mai trovare posto Alternativa popolare. Siamo incompatibili per storia e per valori. Un principio che può sembrare scontato per chi, come me, ad Alfano e Castiglione ha fatto una vera e decisa battaglia politica sin dal primo istante, chiedendone le dimissioni, specie dopo lo scandalo del Cara di Mineo”.

Attaguile, designato candidato governatore, fece “un passo indietro in favore di Musumeci; ma se riuscirà a raggiungere l’accordo politico con tutte le altre forze di centrodestra, riprenderemo il timone e potremmo anche decidere di correre da soli. Siccome abbiamo rispetto dei ruoli e del nostro leader, rimetteremo la decisione finale nelle mani di Salvini”.