Entrano nel vivo le iniziative inserite nell’ambito della 6ª edizione del Premio Letterario Internazionale “L’Anfora di Calliope”, organizzato dall’omonima Associazione culturale a Erice, la cui cerimonia di premiazione si terrà sabato 9 aprile, a partire dalle 15.30, nell’Auditorium di Palazzo Sales, nel centro storico di Erice.
Il 9 aprile alle 10 è in programma la “Scopertura della foglia della pace” di Hafez Haidar presso il Balio di Erice nella “Via della Pace” con il sindaco Daniela Toscano, e alle 15.30 la cerimonia di premiazione nell’auditorium del Convitto Sales; alle 20 cena tipica al ristorante Elimo di Erice per la cui adesione è necessaria la prenotazione, chiamando al 3349569856.
Verranno assegnati anche quattro Premi Speciali: Cultura ad Anna Grassellino (Marsala) Fisica e Ricercatrice – Ritirano i genitori; Carriera a Goffredo Palmerini (L’Aquila) Giornalista – Ambasciatore di cultura; La Sicilia nel mondo 2021 a Tanino Bonifacio (Gibellina) Critico d’Arte – Assessore alla Cultura Comune di Gibellina; Giornalismo a Nadia Toffa (Brescia) Giornalista – premio alla memoria – Ritirano i genitori.
“Abbiamo avuto l’adesione di oltre 250 partecipanti, e più di 300 opere, relativi a 22 regioni, 52 province, 77 Comuni e ben otto Stati (Italia, Mexico, Perù, Venezuela, Spagna, USA e Svizzera) – dice Giuseppe Vultaggio, presidente dell’Associazione e segretario del Premio -. Ringrazio le associazioni che hanno collaborato, la presidente della Giuria, Caterina Guttadauro La Brasca e tutti i giurati. Grazie alla preziosa collaborazione della nostra designer Debora e un grazie particolare al professor Hafez Haidar, che ci dona quel sigillo di qualità per promuovere cultura come strumento di miglioramento e pace nel mondo”.