Festino 2015, vince la Federteatri. Al timone ci sarà Mario Venuti

0
50

Sarà Federteatri Sicilia a organizzare il 391 Festino di S. Rosalia: l’associazione, che riunisce sei sale teatrali del capoluogo, si è aggiudicata la gara bandita dal Comune per il progetto. La direzione artistica sarà di Mario Venuti.

Tutte e quattro le proposte presentate sono state ammesse alla valutazione, ma al primo posto, con un ribasso del 7% sulla based’asta, si è piazzata proprio Federteatri Sicilia s.r., che ha ottenuto un punteggio complessivo di 75,72.

Al secondo posto l’A.T.I.composta da Agave s.r.l. e Tecnoline, con un punteggio di 73,89. E’ arrivata soltanto terza la società Mymoon di Monica Maimone (aggiudicataria del Festino dello scorso anno) col punteggio di 69,29. Infine, al quarto posto, Terzo Millennio di AndreaPeria, col punteggio di 66,20.  

Federteatri propone un Festino in “chiave catanese”, con la direzione artistica del cantautore Mario Venuti. L’organizzazione dell’evento costerà 273 mila euro.

“Sono felice che abbiamo dei vincitori con cui iniziare sinda subito a lavorare alla nuova edizione del Festino di SantaRosalia – dice l’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano – Ilculto della Santuzza per Palermo è un misto di fervorespirituale e gioia popolare. Vorrei che questa edizione fosse coinvolgente e di grande impatto e che legasse la dimensione della festa del 14 al momento religioso della processione del15 luglio. Ai vincitori – conclude l’assessore – i miei auguri di buon lavoro”.