In ospedale con febbre altissima: un’altra morte misteriosa a Palermo

0
47

Un magistrato in servizio al Tribunale per i Minorenni di Palermo, Paola Carotenuto, è morta in circostanze non ancora chiarite all’ospedale di Villa Sofia.

La donna, 49 anni, moglie del pm della Procura di Palermo Paolo Guido è arrivata ieri sera al pronto soccorso dell’ospedale palermitano in preda a una febbre altissima. Mezz’ora dopo, però, è intervenuto un arresto cardio-circolatorio e i medici non hanno potuto fare nulla per salvarla.

Una morte misteriosa, che richiama alla mente un altro recente episodio avvenuto a Palermo: il decesso del 30enne Alberto Conforti, l’agente di polizia in servizio al commissario Oreto morto il 27 luglio scorso per una sospetta meningite (poi smentita dall’autopsia). 

Anche in questo caso è stata aperta un’inchiesta e sul corpo di Paola Carotenuto è stato disposto l’esame autoptico che si spera possa chiarire i perchè di una morte al momento inspiegabile. L’autopsia sarà eseguita oggi pomeriggio all’Istituto di Medicina Legale dell’Università di Palermo, dal prof. Paolo Procaccianti.