Maltempo: riaperta la Palermo-Sciacca, bloccate le statali 120 e 121, allagamenti in città

0
135

Il maltempo fuori stagione continua a provocare disagi, soprattutto a coloro che devono spostarsi lungo le strade. Il traffico sulla statale 624 Palermo-Sciacca è rimasto bloccato tra il km 54,300 e il km 55,600, tra gli svincoli di Poggioreale e Carbone, nei pressi di Agrigento, a causa del fango e dei detriti che, dopo le forti piogge, hanno invaso la carreggiata rendendola impraticabile, come è stato spiegato da una nota diramata dall’Anas. La circolazione è stata ripristinata intorno alle sei del pomeriggio, sebbene si registrino rallentamenti.

A causa delle condizioni meteo avverse, sulla strada statale 121 “Catanese” il traffico è provvisoriamente bloccato, in località Vallelunga Pratameno (Caltanissetta). Anche la strada statale 120 “Dell’Etna e delle Madonie” è bloccata a Polizzi Generosa (Palermo) e a Gangi.

Il personale di Anas è al lavoro per il ripristino nel più breve tempo possibile, compatibilmente con le condizioni meteorologiche.

E durante il temporale della scorsa notte, oltre 40 sono state le chiamate inoltrate ai vigili del fuoco di Palermo per la richiesta di soccorsi. Numerose le vetture rimaste impantanate a Valdesi, Partanna e Sferracavallo, dove la pioggia è caduta con maggior vigore. Allagamenti in cantine, magazzini e piani bassi anche a Isola delle Femmine.