Manifestazione del Pd a sostegno di Mattarella e della Costituzione. Ad annunciare la mobilitazione a Palermo sono il deputato del Pd Carmelo Miceli e il leader dei partigiani dem Antonio Rubino.
“Oggi pomeriggio promuoveremo un sit-in a difesa della Costituzione, della democrazia, nella città del presidente Sergio Mattarella” – si legge in una nota degli organizzatori. La mobilitazione arriva dopo le rinuncia al mandato del premier incaricato Conte e la scelta, da parte del Capo dello Stato di chiamare al Colle Carlo Cottarelli.
La manifestazione si terrà alle 19, in piazza della Fonderia, dove si terrà anche una conferenza stampa. “Non porteremo le nostre bandiere – aggiungono Miceli e Rubino – ma sventoleremo il tricolore e la bandiera dell’Europa contro la minaccia più che palese alle istituzioni della Repubblica”.